La cultura del bere
Con quarant’anni di attività alle spalle, l’agenzia di rappresentanza è ora alla seconda generazione con Nadia e Gabriele che portano avanti l'attività con lo stesso entusiasmo del fondatore Graziano. Siamo in grado di offrire soluzioni create su misura per ogni realtà.
Fondatore dell’azienda, ha sempre lavorato con molta passione e professionalità facendo innamorare i clienti ai vini autentici.
Le aree di competenza sono: tutte le aree coperte dall’agenzia.
Instancabile lavoratrice, sempre con il sorriso, cerca di trovare una soluzione a qualsiasi problema.
Le aree di competenza sono: Venezia città e provincia, Treviso e Belluno.
Amante di Whisky, fin da giovane è entrato nell’azienda di famiglia e, con molto entusiasmo, ha permesso all’azienda di crescere ulteriormente.
Le aree di competenza sono: Venezia provincia, Treviso e Belluno.
Nel 1980, stanco del lavoro in fabbrica, Graziano visitò il Vinitaly a Verona e rimase molto colpito dal numero limitato di aziende presenti e dal fatto che moltissime stessero cercando collaboratori.
Assieme alla moglie Marisa, si recò poi al Bi.Be di Genova dove, consigliato da Fabio Coser, assaggiò i vini della Franciacorta dell’azienda agricola Ca’ del Bosco.
Entrò subito in contatto con Dario Pogliani, all’epoca e per molti anni colonna portante della Ca’ del Bosco assieme al fondatore Maurizio Zanella. Dario è stato una persona sincera e lungimirante sia nelle scelte che nei consigli dati, soprattutto per chi, come Graziano, non aveva nessuna esperienza nel settore.
Graziano non avrebbe mai immaginato di poter entrare in un mondo così straordinario, fatto di viaggi e visite a cantine con i migliori ristoratori che non dicevano mai “non posso”, trovavano sempre il tempo per andare a scoprire nuove realtà.
I ricordi indelebili sono molti e i legami con i produttori sempre molto forti come da esempio con Giacomo Bologna, personaggio unico, dove si sapeva solo l’orario di arrivo ma mai quello di partenza, nella sua taverna c’era sempre un posto a tavola per tutti.
Indimenticabile fu anche la degustazione di dieci annate (1979-1988) la prima assoluta fatta da Gianfranco Soldera del suo mitico Brunello presso il ristorante Le Calandre dove Massimiliano Alajmo abbinò dei piatti straordinari.
Come si fa a non ricordare l’assaggio fatto con Josko Gravner a Hum del primo vino fatto in anfora e lui con il suo sorriso sincero diceva “siamo sulla strada giusta” e aveva ragione!
Graziano ricorda in modo particolare due ristoratori, Gianni Cosetti e Giancarlo Godio, che hanno permesso con la loro grande bravura e semplicità di far conoscere la vera cucina del territorio a lui e al mondo intero con piatti che sarebbero ancora oggi da leccarsi i baffi.
Entra in azienda Gabriele, il figlio, con nuove energie e apre nuovi mercati come il mondo della notte e le spiagge.
Dopo la laurea in ingegneria gestionale, entra anche la figlia Nadia che così permette di sviluppare ulteriormente la presenza dell’azienda sul territorio.
L’azienda Bastianon Vini e Distillati inaugura la nuova sede con sala di degustazione sempre aperta per i suoi clienti.
Affidabile e precisa, si prende cura delle vostre richieste, assicurandosi che i vostri graditi ordini siano gestiti nel migliore dei modi.
Fondata nel 1980 da Graziano Bastianon, l’azienda Bastianon Vini e Distillati ha sempre messo il cliente al primo posto, offrendo la massima professionalità e serietà.
L’agenzia è riuscita a raggiungere traguardi importanti nonché la collaborazione con alcune delle più importanti e dinamiche realtà del mondo del vino e dei distillati a livello nazionale e non solo.