Mandato
Treviso
Indirizzo

Via San Vito di Sotto, 16B
50026 San Casciano (Fi)

Compagnia del Vino nasce nel 1997 a Firenze da un’idea di Giancarlo Notari con il supporto dei Marchesi Antinori.
Tra la loro selezione impossibile non citare l’azienda Campo di Sasso situata a Bibbona, in alta Maremma, con il suo iconico Insoglio del Cinghiale, che da decenni continua a raccontare con la stessa forza, in Italia come all’estero, la storia del territorio di provenienza.
Fiore all’occhiello della distribuzione è lo Champagne Pol Roger, una delle pochissime maison ancora guidate dalla famiglia d’origine orgogliosamente indipendente dal 1849.
La Pol Roger continua a perseguire fermamente quelli che sin dal principio sono stati i capi saldi che hanno costituito la filosofia aziendale: selezionare e vinificare solo le migliori uve di chardonnay, pinot noir e pinot meunier, al fine di ottenere vini, e poi cuvée, che siano in grado di celebrare la massima eccellenza di quella che è la Champagne.
Non si può non citare inoltre la Famille Hugel, storica realtà alsaziana che da secoli orienta la propria produzione in favore del miglior binomio terroir/varietà. Di qualità indiscussa, punto di riferimento per il territorio, bio nella conduzione agricola e pionieristica nelle scelte imprenditoriali, Famille Hugel è un piccolo grande gioiello di cui CDV è particolarmente fiera. Entrambi appartengono alle Primum Familiae Vini, associazione che riunisce le 12 dinastie del vino più prestigiose ed influenti al mondo.
Tra le altre aziende oggi rappresentate da Compagnia del Vino ci sono anche Villa S.Andrea Chianti Classico, Cupano, cantina di Montalcino quasi mitologica per personalità, qualità e storia, ed infine Konrad Oberhofer e Tauber rappresentative per l’Alto Adige.