Capovilla (Velier)

///Capovilla (Velier)
Capovilla (Velier) 2017-08-25T10:24:05+00:00

logo_capovilla

UN MAESTRO INEGUAGLIABILE
Insieme in quattro progetti molto speciali.

IIl nostro incontro con Gianni Capovilla ha partorito 4 progetti: la serie Alto Grado di distillati di frutta estremamente rara, le acquavite di vinaccia Billecart Salmon che hanno vinto appena uscite la Gold Medal a Klagenfurt, il Rhum Rhum che produciamo insieme a Marie Galante e che è stato presentato nel 2008 e la grappa Triple A Punto G, la prima grappa al mondo prodotta da vinacce succose, pure, pulite, senza chimica­, provenienti da produttori Triple A.
Vittorio “Gianni” Capovilla è mondialmente riconosciuto come uno dei migliori, se non il migliore, distillatore del mondo. Meccanico emigrante, poi tecnico in una delle maggiori industrie di materiali per enologia, ha deciso trent’anni fa di destinarsi alla distillazione.
Ha un debole: la frutta.
Ricerca maniacale ed implacabile di varietà in via di estinzione e di frutta selvatica dalla Romania al Vesuvio, dalla Val Venosta allo Champagne.
Tecnica e cuore al servizio della natura, per estrarre la quintessenza, la purezza.
Un ricordo gustativo come uno sguardo.
Dio li fa e poi li accoppia. Non potevamo non fare qualcosa insieme. Il primo divertimento è stato far conoscere Antoine Billecart e Gianni.
Il risultato sono state le due acquaviti di vinaccia Chardonnay e Pinot Nero che, presentate in anteprima alla “World Spirit 2006” di Klagenfurt, hanno ottenuto la medaglia d’oro!
Presentiamo inoltre 6 distillati non presenti nella gamma distribuita direttamente da Capovilla che sono estremamente rari, unici e presentati a gradazione speciale: la serie “Alto Grado”.

capovilla_gcapovilla_albicocchecapovilla_2amarene_montagna