Capovilla Rhum Rhum (Velier)

///Capovilla Rhum Rhum (Velier)
Capovilla Rhum Rhum (Velier) 2017-08-25T10:24:07+00:00

logorhumIL MIGLIOR RHUM AGRICOLE DEL MONDO

E sempre più forte mi è venuta voglia di produrre un grande rhum, un rhum di una volta, distillato a ripasso negli alambicchi Pere Labat, che nel 2000 potesse dare le stesse sensazioni che ho provato scoprendo in un piccolo magazzino di Saint Rose il rhum St. James 1865, imbottigliato a Bordeaux nel 1952.

Un’idea, forse più che un’idea, un sogno, un impulso, poco dettagliato che covava sotto le braci e che ha cominciato a definirsi quando sono arrivato per la prima volta, alla fine del secolo scorso, a Marie Galante.

Grazie a Dominique Thierry, Gianni Vittorio Capovilla e mio fratello Paolo questo sogno di è avvrerato.

Che cosa rende unico Rhum Rhum:

  • La canna da zucchero di Marie Galante. Coltivazione naturale. Canne rouge e B47.259. Taglio tradizionale con il “coutelas”. Trasporto alla distilleria con “cabrouettes” tirate da tori.
  • processo produttivo. Prodotto dal succo fresco integrale di canna da zucchero dell’isola di Marie Galante. Lunghe fermentazioni a temperatura controllata. Doppia distillazione negli alambicchi in rame a bagno maria progettati da Capovillla e realizzati in Germania dall’artigiano Muller. Distillazione del grande maestro distillatore Gianni Vittorio Capovilla.

capovilla_rhum_scatola