Park (Classica)

Park (Classica) 2017-08-25T10:24:05+00:00

logopark

«La Maison Cognac Park è stata fondata per produrre cognac schietti e genuini presentati in confezioni semplici. In pratica l’idea era di offrire un’alternativa allo stereotipo dei cognac innaturalmente scuri, ultracaramellati, venduti in pretenziosi decanter di cristallo o in bottiglie dal vetro smerigliato.»

«Ho cominciato con l’acquistare una base di partenza di spiriti non miscelati che avevano passato da due a sessant’anni in fusti di rovere di Tronçais. Ho poi posto queste acquaviti in cantine sulle rive della Charente, presso la città di Cognac, dove l’umidità relativa dell’80% è ideale per lo stoccaggio. Quindi ho iniziato a produrre i miei tagli.»

«Il Cognac Park ha uno stile facilmente riconoscibile grazie alla sua semplicità e purezza. Non faccio aggiunte di caramello o di boisé, un concentrato di tannino spesso utilizzato per simulare l’invecchia-mento in botte. I miei cognac sono quindi leggeri nel colore e privi del gusto invadente dello zucchero bruciato.»

«L’aroma di un cognac è estremamente importante. Il naso del cognac Park è leggero, con note di frutta cotta, miele e vaniglia, confermate in bocca dall’idea di sigaro, di dolci natalizi e di funghi. Non è un se-greto che più vecchia è l’acquavite più interessante e morbido è il cognac; tutte le mie miscele sono assai più vecchie dei requisiti minimi di legge.»

«Il cognac Park utilizza la bottiglia tradizionale conosciuta come cognaçaise.»

park_xopark_fhfhfhpark_3